Pranzi alla Tenuta

COME SI SVOLGE L’ESPERIENZA?

1) Benvenuto e la spiegazione storica di queste terre e del borgo di Cenaia, con visita della chiesa medioevale, al cui interno è conservato un pregevole quadro di incerta attribuzione. Ai piedi della caratteristica Torre che contraddistingue la casa padronale, si trova il giardino all’italiana impreziosito da una serie di statue femminili, attraverso il quale si raggiunge la romantica Villa Valery, risalente a fine ottocento, in procinto di restauro;

2) Visita alla cantina/punto vendita o/e al Birrificio Agricolo J63 dove la spiegazione verterà invece sui processi di produzione dei nostri Vini, delle nostre Birre Agricole e sulle loro qualità;

3) Tempo a disposizione per acquisti presso il punto vendita, con la possibilità di organizzare spedizioni dedicate.

CHE TIPI DI PRANZI OFFRIAMO?

Wine&Pasta: pranzo a vassoio con degustazione di 4 vini (durata del tour 2 ore). Per il pranzo saranno a disposizione degli ospiti: entrée di benvenuto composto da prodotti Pitti ed 1 tipo di pasta di nostra produzione usando farina rimacinata a pietra condita con Ragù di Cinta (se richiesto è possibile averlo anche alle verdure). A concludere cantuccini. Per i vini, la degustazione comprende Pitti Sangiovese (rosso), Cenaja Vermentino (bianco, vendemmia tardiva), Torre del Vajo (Rosso), Dolce Peccato – Passito (in abbinamento con i cantuccini). Qualora il tempo a disposizione lo permetta, è possibile effettuare anche la degustazione del nostro Olio Extravergine di Oliva.

Light Lunch: pranzo a buffet con degustazione di 4 vini – solo per gruppi oltre 10 persone (durata del tour 2 ore).
Per il pranzo saranno a disposizione degli ospiti: tagliere con assortimento misto di Salame Pitti aromatizzato al Sangiovese, 2 tipi di crostini (lardo con tartufo e crostino toscano), bruschetta con Olio Pitti, Pecorino fresco Pitti, Pecorino semistagionato Pitti, verdure di stagione bio di nostra produzione, mozzarelline di Bufala, 2 tipi di pasta di nostra produzione usando farina rimacinata a pietra condita con nostro Ragù di Cinta e sugo alle verdure biologiche di stagione. A concludere cantuccini. Per i vini, la degustazione comprende Pitti Sangiovese (rosso), Cenaja Vermentino (bianco, vendemmia tardiva), Torre del Vajo (Rosso), Dolce Peccato – Passito (in abbinamento con i cantuccini). Qualora il tempo a disposizione ce lo permetta, è possibile effettuare anche la degustazione del nostro Olio Extravergine di Oliva.

Pitti Selection Tasting: pranzo a vassoio con degustazione di 4 vini (durata del tour 2 ore).
Per il pranzo saranno a disposizione degli ospiti: tagliere abbondante comprendente Salame Pitti aromatizzato al Sangiovese, Prosciutto di Parma Dop Pitti, Prosciutto Toscano Dop Pitti, Pancetta stesa, Pecorino fresco Pitti, Pecorino Briao (formaggio di latte ovino con aggiunta di 5% della nostra Birra Agricola JRubra), Grana Padano Dop e verdure di stagione bio di nostra produzione. Per i vini, la degustazione comprende Pitti Sangiovese (rosso), Cenaja Vermentino (bianco, vendemmia tardiva), Torre del Vajo (Rosso), Dolce Peccato – Passito (in abbinamento con i cantuccini).
Solo per questo pacchetto è possibile degustare con un costo aggiuntivo il nostro nuovo Supertuscan “Per Non Dormire”, contenente il 14% di alcool e ottenuto da un uvaggio di Merlot e Syrah (in sostituzione del Pitti Sangiovese).
Qualora il tempo a disposizione lo permetta, è possibile effettuare anche la degustazione del nostro Olio Extravergine di Oliva.

Tutti i prodotti impiegati nella preparazione delle portate sono a chilometro zero
Per tutti i pacchetti è possibile prenotare il giro in carrozza nella tenuta

ROBERT PITTI S.P.A. - P.iva: 06127780481 - Dati Sociali | Privacy Policy | Cookies Policy

Dati Sociali Chiudi

Sede: PIAZZA DEI PITTI, 13 - 50125 - FIRENZEP.iva: 06127780481C.F.: 06127780481E-Mail: info@torreacenaia.itPEC: robertpitti@pec.itCapitale Sociale: 120.000 EuroCapitale Sociale versato: 30.000 EuroIscrizione registro imprese di Firenze n. 602728