Turismo a Torre a Cenaia

Torre a Cenaia è un’esperienza di Tuscan Lifestyle da oltre mille anni.

I suoi cinquecento ettari hanno mantenuto intatto l’aspetto dei secoli scorsi. Il paesaggio della Tenuta incarna la perfetta simbiosi tra uomo e natura, che costituisce oggi l’essenza del paesaggio toscano. Vigneti e campi coltivati, laghetti e boschi, antichi casolari sparsi fin negli angoli più nascosti: Torre a Cenaia è un piccolo mondo antico e incontaminato tutto da scoprire.

Il lungo viale di antichi cipressi, così caratteristico dell’immaginario toscano, è il nostro benvenuto. Lo attraversano ogni anno migliaia di turisti che, da tutto il mondo, ci scelgono soprattutto per lo stile di vita e il ritmo del tempo che ci contraddistingue.

Che cosa offriamo ai nostri Ospiti?

Degustazioni di vino, di birra artigianale e di prodotti gastronomici a chilometro zero; lezioni di cucina e di pizza all’antico forno a legna in mezzo alla campagna; tour in carrozza e pranzi o cene a bordo di un autentico Omnibus del Milleottocento; visite guidate alle cantine, al birrificio e ai luoghi storici del borgo di Cenaja Vecchia: una chiesetta dell’XI secolo legata a Santa Giulia, una casa turrita dimora di nobili casate, una villa liberty in rovina che si dice abitata dal fantasma di una bellissima contessa.

Torre a Cenaia è un’esperienza unica, poiché non si tratta di una semplice azienda agricola ma di un piccolo mondo a sé, sospeso nel tempo e nello spazio, un luogo storico con una propria identità tutta da narrare e una bellezza unica, capace di sospenderci dallo stress di tutti i giorni.

Come venire a trovarci?

Possono visitarci turisti singoli ma anche gruppi numerosi. I nostri ampi spazi e le capienti carrozze sono sempre pronti ad accogliere grandi comitive, come quelle che da anni molte Agenzie scelgono di inviarci.

Siamo facilmente raggiungibili poiché vicini a Pisa e a Livorno, raggiungibili entrambe in circa 20 minuti grazie alla Strada di Grande Comunicazione Firenze-Pisa-Livorno.

E’ sempre preferibile la prenotazione, obbligatoria in caso di comitive.

Non è possibile soggiornare all’interno della Tenuta. Ancora non disponiamo di strutture alberghiere… ma il futuro è una strada da percorrere insieme ricca di sfide!

Per informazioni e prenotazioni

Il nostro Staff è a vostra disposizione, potete contattarci telefonando allo +39 3282316863 o scrivendo a tour@torreacenaia.it

ROBERT PITTI S.P.A. - P.iva: 06127780481 - Dati Sociali | Privacy Policy | Cookies Policy

Dati Sociali Chiudi

Sede: PIAZZA DEI PITTI, 13 - 50125 - FIRENZEP.iva: 06127780481C.F.: 06127780481E-Mail: info@torreacenaia.itPEC: robertpitti@pec.itCapitale Sociale: 120.000 EuroCapitale Sociale versato: 30.000 EuroIscrizione registro imprese di Firenze n. 602728