Tour in Carrozza

Il Tour in carrozza si snoda attraverso il cuore verde della Tenuta: 500 ettari costellati di antichi casolari, vigneti, laghi e stagni, boschi e campi coltivati.

Verranno illustrate le principali attrattive della Tenuta, in particolare attenzione i vigneti e i laghetti naturali, che sono meta di numerose specie di uccelli acquatici locali e migratori.

Nelle vigne, durante tutto l’anno, incontreremo gli uomini dediti alla cura dei filari, che abbisognano di continue attenzioni: solo così è possibile ottenere la massima resa e la migliore qualità dei grappoli.  Durante il tour saranno quindi spiegati i processi di crescita delle piante e il calendario degli interventi realizzati in vigna durante i 12 mesi, in modo da fornire al visitatore una visione completa di tutto il processo vitivinicolo.

La visita prosegue sull’unica strada asfaltata dell’azienda delimitata dai cipressi che fanno sempre da cornice al paesaggio toscano e si giunge al “Casone” e ai vigneti di uve bianche quali Sauvignon Blanc, Chardonnay, Trebbiano e Vermentino. Quest’ultimo, particolarmente adatto al terroir di Torre a Cenaia, è diventato il vitigno simbolo della Tenuta.

Tour in carrozza

Ti aspettiamo per una nuova emozionante esperienza!
Un tour comodamente seduti in carrozza, alla scoperta dei vigneti e dell’antico paesaggio tipicamente toscano della nostra Tenuta.

Partenze tutti i giorni, solo su prenotazione.

Info e prenotazioni: 328 2316863 – tour@torreacenaia.it

Degustazioni, tour e molto altro ancora