Cerimonie

 

La Tenuta Torre a Cenaia, con i suoi 500 ettari di campagna toscana incontaminata e l’antico borgo sorto attorno alla chiesa medievale di Sant’Andrea e alla millenaria Casa Turrita, si offre come location ideale a cerimonie di vario tipo.

Matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, compleanni e qualsiasi altro evento sia degno di essere festeggiato: le due strutture ricettive della Tenuta, il Birrificio Agricolo Artigianale e l’Osteria Agricola Toscana Pitti&Friends, mettono a Vostra disposizione ampi spazi interni ed esterni, adatti a ogni stagione, con Menù creati ad hoc dai nostri Chef e personalizzabili fin nel minimo dettaglio.

La chiesa altomedievale di Sant’Andrea, un tutt’uno con la Casa Turrita e che ancora conserva le tracce dei marchesi Bartolini Salimbeni, è tutt’oggi consacrata e può essere utilizzata per cerimonie sacre. Il parco-giardino all’italiana di fronte alla suggestiva Villa Valery e la piazzetta del borgo con i suoi platani secolari sono inoltre suggestive location per pranzi e cene all’aperto e set fotografici.

In particolare, il paesaggio toscano della Tenuta offre scenari indimenticabili per immortalare i Vostri momenti più importanti. Laghetti e vigneti, antichi casolari abbandonati, secolari boschi di querce, campi coltivati con girasoli, grano e altre colture tipiche, stalli e recinti con cavalli, un lungo e dritto viale di cipressi che attraversa tutta la Tenuta: Torre a Cenaia è un’emozionante esperienza che difficilmente dimenticherete, è un piccolo grande universo in cui il tempo batte il ritmo, sospeso e rigenerante, del più autentico Tuscan Lifestyle.