Inaugurato l’11 novembre 2014, giorno di San Martino in cui “ogni mosto diventa vino”, il progetto dell’Osteria Agricola Toscana Pitti&Friends è unico nel suo genere: grazie alle tante attività della nostra Tenuta, in cui si trova, si pone l’obiettivo di realizzare chilometro zero perfetto.
I piatti Pitti&Friends sono infatti creati dai nostri Chef attingendo il più possibile a ingredienti di filiera corta, provenienti dalle coltivazioni e dalla produzione di Torre a Cenaia o da realtà di filiera corta. Ogni portata è curata con la massima attenzione ed è il risultato di una meticolosa ricerca di prodotti locali per garantire e assicurare la massima tracciabilità, dall’entrée ai dessert, sinonimo di gusto e genuinità.
“Dalla terra tutto deriva” diceva Senofane, e non potrebbe essere altrimenti. Dalla terra, la nostra terra di Toscana, proviene tutto ciò che vi offriamo sulle tavole dell’Osteria. Dalla terra provengono la nostra storia e la nostra identità: da qui possiamo ripartire per costruire insieme un futuro più a misura d’uomo e tornare a scommettere su noi stessi in un mondo sempre più globalizzato e competitivo.
Pitti&Friends vuole condividere con voi la bellezza e il valore di questa straordinaria ricchezza, di cui siamo tutti detentori: la nostra cultura agricola e gastronomica. Gli antichi sapori delle cose genuine possono tornare a unirci in un’esperienza di comune benessere: il piacere, così come la felicità, è reale solo se condiviso.