CORSO di YOGA per PRINCIPIANTI
“Flow Into Autumn”

Ogni venerdì, dal 6 settembre al 25 ottobre.
8 lezioni al tramonto dalle 19 alle 20.

L’estate giunge al termine e la stagione autunnale si prepara a fare il suo ingresso. Lentamente le ore di buio aumentano e dagli alberi le prime foglie iniziano a seccare e cadere al suolo.
Per le comunità rurali è tempo di vendemmia e di un bilancio del raccolto dell’anno.
Così come molti animali si apprestano al letargo, anche noi cogliamo l’occasione per rallentare ed elaborare l’energia accumulata durante l’estate, preparandoci all’inverno che ci aspetta.
La transizione verso l’Autunno è sancita dall’Equinozio (aequa nox: notte uguale [alla durata del dì]), questo è un ottimo momento da dedicare a noi stessi, alla ricerca di equilibrio e forza che ci permettano di affrontare gli impegni del rientro dalle vacanze.

Saremo immers* nella natura, lontano dai rumori del traffico, in uno spazio che raggiungeremo a piedi con 3 minuti di camminata, in mezzo ai vigneti della campagna toscana.

Il corso è per principianti quindi aperto a tutt*. Le lezioni saranno strutturate in una prima fase più dinamica ed una di posizioni statiche, unite a semplici esercizi di respirazione (Pranayama) e brevi sessioni di Meditazione per sviluppare flessibilità e forza, non soltanto fisiche ma anche mentali.

A condurre le lezioni, Chiara Luchetti: “Mi sono avvicinata allo yoga in un periodo particolare della mia vita e da quel momento non me ne sono più allontanata. Negli anni ho approfondito molto anche l’aspetto filosofico oltre a quello fisico della disciplina, e così ho deciso di partecipare al corso di formazione insegnanti della scuola internazionale Hari Om (Yoga Alliance RYS) per poter condividere con gli altri i benefici psico-fisici dello Yoga.
Alla base della mia pratica c’è la ricerca di un equilibrio fra mente, corpo ed emozioni.”

Per partecipare porta con te un tappetino e una bottiglia d’acqua.

Una lezione a 15 euro.
Pacchetto 4 lezioni a 50 euro.
Pacchetto 8 lezioni a 100 euro.

Per informazioni e prenotazioni
al numero +39 328 231 6863
o alla mail tour@torreacenaia.it